RegistroItalianoMazdaMX-5 mx5.it


Torino, 27 maggio 2013 - Press info n. 04/13

RADUNO MAZDA MX-5 "ANDAR PER LANGHE"
L'EDIZIONE NUMERO 11 SEGNA UN NUOVO RECORD


Il 26 maggio 2013 registra nei record conquistati da Mazda MX-5 un nuovo primato: con 118 equipaggi partecipanti, Gino Fedele, General Manager di Mazda Alba, si supera ancora, battendo un’egemonia già detenuta dall’edizione numero dieci del suo Raduno “Andar per Langhe” (27 maggio 2012 con 114 MX-5).
Una domenica davvero indimenticabile, quella in Langa, che si è guadagnata il titolo di Top tra i “Raduni Classici di Stagione” dedicati allo Spider più venduto al mondo.

Organizzato dalle concessionarie Mazda Alba, Mazda Asti e Mazda Alessandria, in collaborazione con Mazda Motor Italia e il Registro Italiano Mazda MX-5 (RIM), anche questo evento è destinato quindi a rimanere negli annali degli appassionati e fedeli Clienti MX-5.

Accrediti, colazione, foto di rito, giù la capote e via a driftare tra le numerose curve delle colline piemontesi, attraversando i paesi di Alba, Serralunga d’Alba, Bossolasco, Feisoglio, Cortemilia scortati per l’intera durata del Raduno da tre fiammanti MX-5 Cult e da una guest star d’eccezione, l’ultima nata della casa Nipponica: Mazda6, la seconda - dopo CX-5 - della nuova generazione di auto Mazda che presenta tutta la gamma dell'avanzata SKYACTIV TECHNOLOGY e del design 'KODO - Soul of Motion. Oltre 80 chilometri di puro piacere di guida tra panorami mozzafiato che hanno diretto il lungo coloratissimo serpentone nel piccolo centro di Perletto, per il ricco pranzo tipico piemontese alla Trattoria della Torre.

24 kg di torta celebrativa per gli oltre 250 partecipanti al pranzo, caffè e poi di nuovo tutti al volante per i circa 50 chilometri della sessione di guida pomeridiana tra i verdi territori delle Langhe e del Roero, cornici di curati vigneti e spettacolari noccioleti, per raggiungere la tappa finale della giornata: il suggestivo paesino di Castagnito dove presso l’Azienda Agricola Massucco si sono svolte le sempre attese premiazioni che hanno decretato come “MX-5 più bella del Raduno”, votata dagli stessi partecipanti, la bellissima M3 Rossa di Gerardo Tomasin e di Monica Sironi di Meda (MI). Il trofeo ’MX-5 Nata Ieri” è stato assegnato a Luca Bartolozzi e Maria Iannone giunti in langa da Rosignano Solvay (LI) con la loro overtop immatricolata a marzo 2013. Il titolo di “Classica di domani” è stato conferito alla M1 bianca - immatricolata nel gennaio 1990 - appartenente a Giancarlo Giulivi di Roma. La fascia “La prima volta”, assegnata ad estrazione tra i 20 “novelli” equipaggi partecipanti ai raduni del RIM, è andata a Gianluca Galeandro e Valentina Quaranta di Leporano (TA). Andrea Bava e Ambra Perin di Avigliana (TO), si sono guadagnati il premio “diari di bordo" scelto dal RIM mentre Marco Palerini e Marisa Calla di Genova si sono aggiudicati la preferenza assoluta dalle concessionarie Mazda Alba, Asti e Alessandria.

Con MX-5 il posto in prima fila è assicurato!

Join the club!


 

Scarica il comunicato in formato .pdf

Vai alla sezione immagini

   

La nostra pagina su YouTube

... unisciti a noi su Facebook!!!
 
Mazda mazda.it mazda.it mx5.it

è un prodotto www.pidierre.it