Con negli occhi e nel cuore ancora l’accoglienza, i profumi e i colori dell’evento tarantino dello scorso weekend, si ultimano i preparativi per il 1° Raduno “La Riviera in MX... 8 1/2”, organizzato dalla Concessionaria Mazda Vernocchi e da Mazda Motor Italia, in collaborazione con il Registro Italiano Mazda MX-5 che hanno scelto per questa celebrazione la regione del divertimento: la Romagna! Il Gran Finale della “Stagione da Guinness 2011” avrà l’epicentro a Rimini, domenica 25 settembre, una tappa del carnet del RIM che mancava dal lontano 2002… e non a caso ha registrato il sold out sin dalla fine di luglio.
Particolarmente ricco ed allettante il programma della giornata che inizia con il ritrovo dei partecipanti dalle ore 9.00 presso la Concessionaria Mazda Vernocchi (Via Nuova Circonvallazione Ovest 1 - tel. 0541.740106) per gli accrediti e la colazione e poi partenza, alle ore 10:00, per il primo tratto del percorso in direzione Rimini, Riccione e Cattolica per ammirare ancora una volta i riflessi del mare e del sole.
Il lungo serpentone di MX-5, scortate come ormai consuetudine da due “aggressive” Open Race, si farà poi cullare dalle dolci curve delle colline di San Marino prima della sosta per il pranzo, con menu tipico della riviera, che verrà gustato a Sassofeltrio (PU) presso il Ristorante Savioli.
Sicuramente appagati da quello che ha tutte le carte in regola per essere un vero e proprio banchetto, alle 16:00 gli oltre 100 appassionati dello spider più venduto al mondo proseguiranno per gli ultimi chilometri discendendo in scia i colli che si affacciano sul Mare Adriatico, sfilando poi sul lungomare di Rimini dove sono previsti i festeggiamenti per il Gran Finale del Mazda MX-5 Tour 2011. L’ultima sosta è, infatti, prevista presso il super trendy Rockisland, dove si svolgeranno le immancabili premiazioni e uno stuzzicante aperitivo per brindare a quello che sarà sicuramente un successo, la “ciliegina sulla torta” di una Stagione da Record, resa tale grazie ai fortunati possessori di Mazda MX-5 ai quali il RIM e Mazda Motor Italia riservano solo e sempre posti in prima fila!
Perché possedere la roadster del marchio dalle ali di gabbiano significa muoversi in libertà ma, soprattutto, condividere momenti indimenticabili in compagnia di amici appassionati e, insieme, vivere le tante emozioni che solo una Miata può regalare.