RegistroItalianoMazdaMX-5 mx5.it


Torino, 27 giugno 2011 - Press info n. 08/11

1° RADUNO MAZDA MX-5 “CONTRADE E CASTELLI”
PASSIONE, SOLE E CHIANTI IN QUEL DI SIENA



Per il quarto appuntamento di questa “Stagione da Guinness 2011”, il sole e le ondulate colline senesi hanno fatto da sfondo ai 53 equipaggi che hanno preso parte al 1° Raduno Mazda Superauto “Contrade e Castelli”. Sold out a pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, questo evento è stato quello perfetto per chiudere in bellezza la prima parte del Mazda MX-5 Tour 2011 e, ci auguriamo, sarà di buon auspicio per far si che Siena diventi un appuntamento fisso tra quelli, evergreen, preferiti dagli appassionati possessori MX-5 che, sole cocente o pioggia a dirotto, sono sempre “in prima fila”, ovunque Mazda Motor Italia e la sua Rete Vendita li portino!

Centotre appassionati, tra driver e co-piloti, si sono dati appuntamento alle ore 09.00 presso la Concessionaria Mazda Superauto (Strada Provinciale Colligiana, 6/A – Monteriggioni, tel. 0577-306052) per il ritiro dei kit ed un’abbondante colazione.

Dopo l’ormai consueto urlo propiziatorio “obiettivo 1.000.000”, il lungo serpentone di MX-5 si è mosso in direzione Colle Val d’Elsa, passando per Campigli, San Gimignano, Castellina in Chianti e Petralina. Con i capelli al vento i tanti Mxcinquisti hanno potuto godersi i primi 76 chilometri del percorso mattutino immersi in un paesaggio bucolico, driftando tra i tornanti che, susseguendosi l’uno all’altro, si arrampicano sulle colline dell’entroterra toscano.

All’arrivo a Radda in Chianti, gli appassionati ed affamati possessori della spider più venduta al mondo, sono stati accolti da sei massaie del paese che, su una terrazza affacciata su una verdeggiante vallata, hanno servito gustosi piatti tipici della cucina senese.

Sazi dopo un pranzo davvero caratteristico, la lunga carovana di MX-5 si è rimessa in movimento per completare l’ultimo tratto della giornata passando per Madonna a Brolio, Cacchiano, San Giovanni a Cerreto, Malasca, Siena, per poi giungere al Castello di Monteriggioni, dove, immersi in un’atmosfera medievale, si è consumato uno stuzzicante aperitivo offerto dalla Concessionaria, per poi chiudere la giornata con le premiazioni.

Il premio “MX-5 che preferisco” è andato all’equipaggio 19 di Sergio Ricchiuti e Daniela Wiesemann di Lardirago (PV) per la loro stupenda M3 rossa. Sempre rossa, ma questa volta M1 del 1990, l’MX-5 dell’equipaggio 17 di Gianfranco Valle e Paola Rapa che si è aggiudicato il premio “Classica di domani”.

Tra le MX-5 di più recente immatricolazione, il premio “Nata ieri” è andato alla numero 9 di Davide Menardi.

Alla loro prima partecipazione, invece, Matteo Balestra e Giulia Turri con il numero 28 che si sono aggiudicati il riconoscimento “La prima volta”.

Per i migliori “Diari di bordo” è stato scelto dal RIM l’equipaggio 49 di Enrico Vadora e Simonetta Matassa, mentre il Concessionario ha ritenuto Filippo Basagni ed Alice Razzino, numero 32, i più creativi, facendoli aggiudicare così i gadget offerti da Mazda e una magnum di ottimo vino, Chianti naturalmente, offerto da Superauto.

Prossimo appuntamento da non mancare quindi a Milano, il prossimo 11 settembre: ci sono un milione di motivi per condividere con noi la passione MX-5!

Per scaricare la cartella stampa clicca qui >>>



Per scaricare la cartella stampa del RIM clicca qui >>>>>>>>>>>>>>>>

Join the club!



Per ulteriori informazioni contattare:

Carolina Scrinzi
Thomas Tartaglino
Ines Boccato Winchell
Registro Italiano Mazda MX-5 - www.mx5.it
c/o Punto di Riferimento S.r.l.
Tel. 011.27.303.57 
e-mail: staff@mx5.it

 



Scarica il comunicato in formato .pdf

Scarica la cartella stampa in formato .pdf

Vai alla sezione immagini

   

La nostra pagina su YouTube

... unisciti a noi su Facebook!!!
 
Mazda mazda.it mazda.it mx5.it

è un prodotto www.pidierre.it