RegistroItalianoMazdaMX-5 mx5.it


Torino, 30 maggio 2011 - Press info n. 05/11

DOPPIETTA VINCENTE PER IL RIM:

GENOVA IS BACK CON UN RADUNO MAZDA MX-5 DI SUCCESSO!




Titola “Stagione da Guinness 2011” non a caso, quella dei Raduni Mazda MX-5 che ieri, domenica 29 maggio, è giunta alla sua seconda tappa. Assente dal settembre 2004, Genova ha totalizzato un sold out a pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni. Il 1° Raduno MX-5 "Del Levante Ligure" organizzato da Gecar SpA (Mazda Genova) è il secondo successo inanellato da Mazda Motor Italia e dal RIM (Registro Italiano Mazda MX-5): 50 entusiasti equipaggi si sono presentati puntuali alla partenza, provenienti da tutta Italia, eleggendo così a pieni voti Genova come best new entry della Stagione (almeno sino a qui ed in attesa di Frosinone,  Siena e Rimini)!

Il nuovo appuntamento nella Città del Faro, non ha certo deluso i 100 possessori dello Spider più venduto al mondo, che si sono ritrovati dalle ore 9.00 presso la sede della Concessionaria Mazda di Genova in Lungobisagno Dalmazia, che ha dato il suo benvenuto offrendo una colazione a base di focaccia ligure.

Un pieno di carboidrati necessario per affrontare la prima parte del percorso turistico, esposto al sole ma ventilato: un mix sopraffino per la colorata carovana di Miata, che annunciava il suo arrivo con in testa due straordinarie MX-5 Open Race.

Capelli al vento per 65 chilometri di curve mozzafiato nell’entroterra di Fontanabuona ed i famosi lungomare di Sestri Levante e di Chiavari. Sosta al centralissimo Gran Caffè Defilla per uno stuzzicante aperitivo e dopo di nuovo alla guida delle over top per 45 chilometri di paesaggi estasiati offerti dall'Aurelia: i belvedere di Zoagli, Rapallo, Camogli, Recco, Pieve, Bogliasco e Boccadasse sono stati davvero la ciliegina sulla torta di questo raduno di inizio estate che ha terminato la sua corsa nel capoluogo ligure. Pranzo presso “Le Terrazze del Ducale” ove la cucina tipica ha aggiunto un sapore unico a quello che gli occhi avevano visto sino a quel momento.

Una giornata fuori dall’ordinario, quindi, che si è congedata con il rito delle premiazioni: i due premi per i Diari di Bordo sono stati vinti rispettivamente - per il RIM - da Simone e Sofia Massara di Novara, mentre per il Concessionario Gecar (Mazda Genova) dai piemontesi Gianluigi ed Elio Garombo.

Dopo un’estrazione tra due equipaggi “MX-5 che preferisco” è stata decretata la meravigliosa M3 grigia di Renzo Fiocchi di Landriano (PV). Due anche gli equipaggi premiati per “La Nata Ieri” ovvero il numero 45 di Rizzi Massimo e il numero 30 di Michelangelo Di Gennaro.

Estrazione all’ultimo sorteggio anche la “Classica di domani” ove la preziosa M1 Mariner Blue di maggio  1990 del biellese Emanuele Macciaraudi ha avuto la meglio. A Luca Rapetti di Poirino (TO), una cascata di gadgets griffati Mazda quale riconoscimento per “la prima volta” a un Raduno. E come mancare agli incontri del Mazda MX-5 Tour 2011 quando il posto in prima fila è sempre assicurato?

Prossimo appuntamento da non mancare quindi a Frosinone, il prossimo 12 giugno: ci sono un milione di motivi per condividere con noi la passione MX-5!

Per scaricare la cartella stampa del RIM clicca qui >>>>>>>>>>>>>>>>

Join the club!



Per ulteriori informazioni contattare:

Carolina Scrinzi
Thomas Tartaglino
Ines Boccato Winchell
Registro Italiano Mazda MX-5 - www.mx5.it
c/o Punto di Riferimento S.r.l.
Tel. 011.27.303.57 
e-mail: staff@mx5.it

 



Scarica il comunicato in formato .pdf

Scarica la cartella stampa in formato .pdf

Vai alla sezione immagini

   

La nostra pagina su YouTube

... unisciti a noi su Facebook!!!
 
Mazda mazda.it mazda.it mx5.it

è un prodotto www.pidierre.it