Seconda data, delle quattro previste prima della sosta estiva, della “Stagione da Guinness 2011” dei Raduni Mazda MX-5 domenica 29 maggio a Genova, con il 1° Raduno MX-5 "Del Levante Ligure" organizzato dalla Gecar SpA (Mazda Genova), da Mazda Motor Italia, e dal RIM (Registro Italiano Mazda MX-5).
Prima grande new entry della "Stagione da Guinness 2011",ma anche il ritorno di una "tappa" che mancava dal settembre 2004, quando - vista mare - si celebrò il 20° Raduno Nazionale Mazda MX-5. E dopo sette anni di attesa, questo appuntamento non è da mancare: sarà sicuramente accattivante, ricco di sorprese e "decollerà" dalla nuovissima sede della Concessionaria di Genova in Lungobisagno Dalmazia dove il gruppo Gecar ha già raccolto oltre 50 equipaggi iscritti.
A partire dalle ore 9.00, inizieranno gli accrediti, sarà offerta la colazione e poi pronti a partire capelli al vento, per la prima parte del percorso turistico che porterà gli equipaggi nell'entroterra ligure di Fontanabuona per poi giungere sul suggestivo lungomare di Sestri Levante e di Chiavari, dove i partecipanti potranno gustare un ottimo aperitivo presso il Gran Caffè Defilla. Da qui i “miatisti” si rimetteranno al volante per formare una lunga e colorata carovana e percorrere una delle strade più famose e belle d'Italia: l'Aurelia, da dove ammirare scorci paesaggistici che lasceranno tutti sicuramente a bocca aperta. Attraverso gli abitati di Zoagli, Rapallo, Camogli, Recco, Pieve, Bogliasco e Boccadasse si "sbarcherà", infine, con unico serpentone nel capoluogo ligure: Genova.
A zonzo sino alle 14:30 e poi pranzo in uno dei Ristoranti più tipici e rinomati della città “Le Terrazze del Ducale”. Al termine del pranzo i partecipanti avranno la possibilità di visitare la Torre Grimaldina e le Carceri di Palazzo Ducale. A seguire avranno luogo le premiazioni. Saranno assegnati i riconoscimenti ”MX-5 Nata ieri” (per l’ultima MX-5 immatricolata), “La Prima Volta” (per l’equipaggio che partecipa per la prima volta ad un Raduno del RIM), “L’MX-5 che preferisco” (votata dagli stessi partecipanti) e “MX-5 Classica di Domani" (per l’MX-5 più vecchia del Raduno). Verranno, inoltre, premiati due Diari di Bordo compilati con le frasi più significative stilate dai partecipanti al Raduno (uno scelto dallo Staff del RIM ed uno scelto dalla Concessionaria).
La Stagione Eventi 2011 è ufficialmente aperta e tutti i Miatisti hanno un milione di motivi per partecipare!