Ufficialmente chiusa il 26 Settembre scorso, la fortunata tournée eventi - intitolata “MMX... 5 – Tour 2010” dedicata ai possessori dello Spider più venduto al mondo -, a grande richiesta riapre i battenti per accogliere un Raduno “extra”, in una delle tappe che mancava da due anni a calendario!
Domenica, 21 Novembre, “Una Torino per 2” sarà veramente l’ultima giornata di festa che Mazda Motor Italia - in collaborazione con la sua Rete Vendita e il RIM (Registro Italiano Mazda MX-5) -, hanno voluto dedicare a tutti i fan di Mazda MX-5 che, quest’anno, con la loro massiccia partecipazione hanno fatto registrare un record di presenze a tutte le iniziative che il Club Ufficiale Mazda MX-5, il RIM, organizza, ormai dal lontano 1994, ogni anno, tra marzo e settembre!
Tutti numeri tondi quelli del 2010: 10 Raduni e oltre 550 roadster che hanno scorazzato su e giù per l’Italia e non solo! All’appello non poteva mancare il capoluogo piemontese, città natia e sede del RIM, proprio nell’anno in cui due dei Dealer, storici nella conduzione di imprese dell'auto nella città e nella provincia, hanno ricevuto il mandato di rappresentanza Mazda!
Audiello&Varallo di Moncalieri e Seven Motors di San Mauro Torinese, compatte, hanno fortemente voluto questo evento che ha in serbo un programma - in fase di messa a punto – per quello che si prospetta un raduno indimenticabile, per i temerari dello Spider "tutto l'anno"!
Dopo il ritrovo mattutino per gli accrediti presso la Concessionaria Audiello&Varallo (Corso Savona, 23/25 Moncalieri), la colazione e la consegna dei kit di partecipazione, la carovana Mazda MX-5 attraverserà la città costeggiando il fiume Po, con una sosta anche nel cuore del capoluogo piemontese, modello architettonico e territoriale unico, connubio tra il misurato sfarzo del barocco piemontese e la razionale urbanistica romana. Schieramento vetture, pausa caffè e passeggiata di circa un’ora nel downtown e via, alla volta della Concessionaria Seven Motors (Strada Settimo, 336/A - San Mauro Torinese), per un abbondante aperitivo.
Ripartenza in direzione Castelnuovo Don Bosco, attraversando i paesi di Albugnano e Berzano San Pietro, patria di incantevoli vigneti. Stop – a metà pomeriggio – per sedersi tutti insieme e scoprire il gusto tipico della Merenda Sinoira, il pasto pomeridiano a base di prodotti del territorio, nella più classica tradizione locale!
Un programma veramente straordinario, il cui fee di partecipazione è di € 35,00 a persona e per iscriversi basta collegarsi al sito del Registro Italiano Mazda MX-5, www.mx5.it, nella sezione Raduni/Iscrizioni. Il tetto massimo è fissato a ben 70 equipaggi.