RegistroItalianoMazdaMX-5 mx5.it





Comunicato Stampa n. 15 del 20 Settembre 2010

LE CINQUE TERRE ED MX-5 UN BINOMIO FANTASTICO
PER UNA DOMENICA SUPER TRA MARE E MONTI


 

Non c’è stata previsione di pioggia che ha frenato gli 80 Miatisti che, imperterriti, dalle 8:30 di Domenica 19 settembre hanno iniziato a schierare le loro amate MX-5 davanti alla Concessionaria Mazda Massa Carrara, per la seconda edizione del raduno “MX...5 Terre”. Luigi Nieri, era al timone di comando della settima e penultima tappa della tournée “MMX... 5 – Tour 2010” promossa da Mazda Motor Italia, in collaborazione con la sua Rete Vendita e il RIM (Registro Italiano Mazda MX-5). Uno splendido sole ha ripagato i temerari che hanno scelto di essere “del Raduno” per una giornata all’insegna della buona compagnia di amici che insieme, hanno guidato, mangiato e visitato posti incantevoli!

Dopo i consueti accrediti, la colazione offerta dalla Concessionaria (via Aurelia Ovest, 209 – Massa – 0585.831940) e la rituale foto di gruppo, i Miatisti sono partiti per un lo spettacolare giro del mattino alla volta delle Cinque Terre, circa 74 km, di curve, tornanti e splendidi paesaggi rinomati in tutto il mondo. I Miatisti hanno potuto gustare piatti della tradizione ligure Presso il Santuario di Soviore (Loc. Monterosso al Mare), il Santuario mariano più antico della Liguria, risalente al 1300 e meta di pellegrini e turisti.

Il panorama offerto da quest’eremo che sorge a 466 m.s.l.m. è stato la scenografia dove si è svolta la gara di bellezza, dove la giuria formata da Alessandro Canali per Mazda Motor Italia, Giovanni Scarpellini di Mazda Massa Carrara, Renzo Fiocchi per i Miatisti e Danilo Bossio del RIM ha decretato MX-5 Prima Serie” la lucidissima Miata Classic Red del 1991 di Mauro Marchesi di Biella (BI), “Più Bella Seconda Serie”  è stata eletta l’MX-5 10th Anniversary Sapphire Blue del 2000 di Gabriele Sisi di Arezzo (AR), mentre l’M3 Stormy Blue Mica del 2009 di Daniel De Biasi di Calvenzano è stata riconosciuta “Più Bella Terza Serie”.

Prima di trascorrere il pomeriggio per le strette vie di Manarola, dove è stato anche possibile seguire la visita guidata al laboratorio artigianale dove vengono trasformati i prodotti del territorio, sono stati consegnati anche tutti gli altri premi. La bellissima MX-5 del 2006 di Alberto Ercolani di Viareggio (LU), alla sua prima esperienza con i Raduni organizzati dal RIM, è stata eletta dai Miatisti La MX-5 che preferisco”. A Claudia Aprosio di Vallecrosia (IM), è andato il premio Cliente Top”, messo a disposizione da Mazda Massa Carrara. Tra i 6 equipaggi al loro debutto con i Raduni del Registro Italiano Mazda è stato estratto Luca Ferdani di Villafranca in Lunigiana (MS) come vincitore del premio “La Prima volta”. L’MX-5 Galaxy Grey del maggio del 2009 di Dante Rossi ha vinto il premio come “Nata ieri”. Tra le simpatiche dediche alla giornata sono stati estratti i “Diari di Bordo” di Maurizio Valori di Cerretto Guidi (FI), Pier Paolo Bertini di La Spezia (SP) e Alessandro Stella di Rapallo (GE). Miatista doc” è stato eletto  Gianni Ferretto di Verbania (VB) perché la sua dedica descrive in modo impeccabile lo spirito del vero Miatista: “Alla faccia di quelli che si sono lasciati spaventare dalle previsioni del tempo! Giornata stupenda e organizzazione super...”.  

Bilancio quindi superpositivo per una domenica di fine estate che partiva all’insegna del “grigio” ma soprattutto “quadratura perfetta” raggiunta grazie alla presenza di Giorgio Tardioli e sua moglie Fiorella Rossi,  “turisti per spider” di pura eccellenza! Giorgio e Fiorella, sono partiti la sera di Sabato da Essen (Germania) per non mancare il Raduno di Mazda Massa Carrara. La loro M3 rossa del 2006 era tra i 5 equipaggi della delegazione italiana che insieme a quelle di altri 16 paesi hanno contribuito a far iscrivere nel Guinness dei Primati un nuovo record: una parata di 459 Mazda MX-5! Una quattro giorni di 2.800 km tritati, andata e ritorno da Assisi. 

Domenica 26 settembre a Roma, la prossima ed ultima tappa della Stagione Raduni titolata a celebrazione del ventennale dello Spider più venduto al mondo: sarà "Gladiatori e Mare Nostrum", l’atteso Raduno nella Capitale - organizzato dalla Concessionaria Mazda Leonori - a celebrare e salutare un 2010 ricco di soddisfazioni  a favore di un 2011 ancora da mettere a punto ma che si preannuncia strepitoso!

Su www.mx5.it, dettagli, approfondimenti, racconti, video, foto e altro ancora sugli eventi del Club Ufficiale Mazda MX-5.


Join the club!



Per ulteriori informazioni contattare:

Miriam Morici
Thomas Tartaglino

Ines Boccato Winchell
Registro Italiano Mazda MX-5 - www.mx5.it
c/o Punto di Riferimento S.r.l.
Tel. 011.27.303.57 
e-mail: staff@mx5.it

 

 



Scarica il comunicato in formato .pdf

Scarica la cartella stampa in formato .pdf

Vai alla sezione immagini

   

La nostra pagina su YouTube

... unisciti a noi su Facebook!!!
 
Mazda mazda.it mazda.it mx5.it

è un prodotto www.pidierre.it