RegistroItalianoMazdaMX-5 mx5.it





Comunicato Stampa n. 14 del 13 Settembre 2010

GRANDE SUCCESSO PER IL SECONDO RADUNO
MAZDA VICENZA "BISSONAUTO"


 

Circa 100 i Miatisti che ieri, domenica 12 settembre sono stati protagonisti della seconda edizione del raduno organizzato dalla Concessionaria Mazda Vicenza “Bisson Auto”, sesto appuntamento della tournée “MMX... 5 – Tour 2010” promossa da Mazda Motor Italia, in collaborazione con la sua Rete Vendita e il RIM (Registro Italiano Mazda MX-5). Un sole splendente ha baciato tutti i partecipanti fin dal mattino, permettendo così di godersi i favolosi percorsi viaggiando “scoperti” tra i vitigni pregiati della zona.

Padrone di casa della giornata, l’ormai amico di tutti i Soci del RIM, Andrea Dal Lago, General Manager della Concessionaria Mazda Vicenza, che insieme con il suo gruppo di lavoro ha fatto squadra con lo staff del Registro Italiano Mazda animando e curando il gruppo di appassionati Mxcinquisti all day long! Dopo i consueti accrediti, la colazione presso la sede della Concessionaria (SS 11 Loc. Tavernelle 3 – Altavilla Vicentina – 0444.371330) e la rituale foto di gruppo, i Miatisti sono partiti in direzione Ponte di Barbarano per dare inizio allo splendido percorso del mattino, lungo oltre 77 km, pieno di divertenti curve e paesaggi mozzafiato. Una delle “attrazioni” di quello che è ormai riconosciuto come un evento classico della Stagione Raduni del Registro Italiano Mazda MX-5, è la pausa pranzo a base di piatti tipici in località Ponte di Barbarano, presso l'Azienda Agricola della famiglia Bisson, proprietari anche di Bisson Auto (Mazda Vicenza), sede anche del Museo Trattori d’Epoca (Ford Tractors Museum), che vanta una vasta collezione di auto e trattori d'epoca restaurati con amore dal suo Presidente, Gianfranco Bisson.

Il piacere di guidare MX-5 ha poi condotto tutti gli equipaggi verso la Casa Vinicola Zonin (Via Borgolecco n. 9 - Gambellara – VI Tel. 0444640111) per un’interessante visita guidata sia presso il museo sia presso le celebri cantine. Questa speciale location è stata anche la cornice per l’attesa gara di bellezza, appuntamento fisso dell’intera Stagione “MMX... 5 – Tour 2010”.

La giuria, composta da Andrea Dal Lago in vece di rappresentante di Mazda Motor Italia, da Marco Schiavo per la Concessionaria, dal Miatista Giorgio Tardioli, amico storico dei raduni organizzati dal RIM e già vincitore della gara di bellezza di Saronno con la sua Terza Serie, e da Danilo Bossio del RIM ha valutato con attenzione e in base a criteri prestabiliti le vetture partecipanti alla gara. Dopo un lavoro di grande responsabilità, ha premiato Giuliana Predomo di Verona e la sua Miata Montego Blue del 1997 MX-5 Prima Serie”, Giuliano Raboni di Cantù (Co) e il suo gioiello classe 2004 “Più Bella Seconda Serie” e la MX-5 del 2006 di Gianpaolo Rossi di Trento (Tn) “Più Bella Terza Serie”. “La MX-5 che preferisco”, è risultata la MX-5 rosso fiammante di Carmelo Scialabba di Vicenza, che ha messo d’accordo sia i partecipanti al raduno che la giuria tecnica, raccogliendo ottimi risultati in entrambe le votazioni. È stato invece Duilio Sisi di Arezzo e la sua pluriennale fedeltà al Club a conquistare i voti del RIM per essere nominato Miatista doc”,mentre Giuseppe Fracasso di Lissone (Mi) si è aggiudicato l’importante premio delCliente Top”, messo a disposizione da Mazda Vicenza. Il premio speciale “La Prima volta”, estratto tra le 12 MX-5 al loro debutto ad un raduno è stato infine assegnato, a Roberto Malengo di Merate (Lecco). Il riconoscimento per L’MX-5 “Nata Ieri”, tra quelle più “giovani” presenti all’incontro, è stato consegnato a Cristian Castagna di Sarego (Vi), per la sua lucidissima M3 immatricolata appena la scorsa settimana.

Inoltre, dopo l’estrazione di tre “Diari di Bordo” tra tutti quelli compilati dai partecipanti con le simpatiche dediche alla giornata trascorsa sono stati premiati con premi griffati Mazda i fortunati Julia Isabel Osorio di Alpignano (To), Cristina Antoniali di Udine e Soso Erica di Vicenza.

Le prossima tappe dell’“MMX... 5 – Tour 2010” sono per domenica 19 settembre con il 2° RadunoMX... 5 Terre”, organizzato dalla Concessionaria Mazda Massa Carrara e domenica 26 settembre a Roma, con "Gladiatori e Mare Nostrum", terza edizione del Raduno organizzato dalla Concessionaria Mazda Leonori, che coincide con l’ultimo appuntamento degli eventi Mazda MX-5 organizzati dal RIM per l’anno in corso.

Su www.mx5.it, dettagli, approfondimenti, racconti, video, foto e altro ancora sugli eventi del Club Ufficiale Mazda MX-5.


Join the club!



Per ulteriori informazioni contattare:

Miriam Morici
Thomas Tartaglino

Ines Boccato Winchell
Registro Italiano Mazda MX-5 - www.mx5.it
c/o Punto di Riferimento S.r.l.
Tel. 011.27.303.57 
e-mail: staff@mx5.it

 

 



Scarica il comunicato in formato .pdf

Scarica la cartella stampa in formato .pdf

Vai alla sezione immagini

   

La nostra pagina su YouTube

... unisciti a noi su Facebook!!!
 
Mazda mazda.it mazda.it mx5.it

è un prodotto www.pidierre.it