Prosegue la stagione di raduni “MMX… 5 – Tour 2010” organizzata dal RIM, Mazda Motor Italia e la sua Rete Vendita, per festeggiare i venti anni della commercializzazione dello spider più venduto al mondo. Domenica 27 giugno sarà la volta di Bari con l’incontro “Benvenuta Estate in MX-5” che, a poco più di una settimana dallo svolgimento, si appresta ad essere sold-out. Una grande conferma di successo anche per la concessionaria Mazda Bari (Autotrend) che ospiterà l’incontro ed è alla sua seconda esperienza nell’organizzazione di un raduno.
La risposta entusiasta dei miatisti pugliesi, coordinati dal Club Indipendente MX-5 Pulp Grup, si è unita a quella di altre MX-5 provenienti dalla penisola per rendere unica questa kermesse che si preannuncia davvero “calda”: divertimento, splendidi panorami e… sole, spiaggia, mare e bagni, tanti bagni!
Il ritrovo, dalle 9.00 di domenica 27 giugno è previsto presso la concessionaria Mazda Bari (Strada Palumbo, 2 – Bari – Tel. 080 5662511): dopo gli accrediti, la consegna dei kit di partecipazione e la colazione offerta dalla Concessionaria si parte per l’originale percorso del mattino di oltre 100 chilometri in direzione Martinafranca (TA) alla volta di Savelletri (BA).
Il pranzo e la gara di bellezza avranno davvero il sapore dell’estate: sarà, infatti, la Taverna Santos (Litoranea Savelletri - Torre Canne – BR - Tel. 080.4827777), caratteristico locale di proprietà di un vero miatista DOC, il quartier generale della seconda parte della giornata. Un fresco e abbondante pranzo a buffet e poi sole, spiaggia e mare a disposizione per l’intero pomeriggio, mentre si svolgerà l’ormai classica Gara di Bellezza.
Gran e rinfrescante finale con “tuffo miatista in mare”, fresca anguriata e ricche premiazioni, tra cui le tanto attese “MX-5 Più Belle del 2° Raduno Mazda Bari” divise per Prima, Seconda e Terza serie, elette dalla Giuria composta dai rappresentanti di Mazda Motor Italia, Autotrend, RIM e, soprattutto, degli “Irrichiudibili” Polpi, che ancora una volta saranno tra i protagonisti di questa domenica, lontana dalla pioggia del Nord, riscaldata dal sole del Sud e dall’amicizia ed entusiasmo degli amici miatisti baresi.
Sul sito www.mx5.it, nella sezione Raduni, è inoltre possibile rivivere le irripetibili emozioni dei primi quattro incontri della Stagione “Venti di Scoperte” visionando i video, le fotografie ed i racconti pubblicati dal RIM e dai tantissimi soci partecipanti. Inoltre è possibile consultare l’intero calendario della Tournèe del Registro Italiano Mazda MX-5, che proseguirà fino alla fine di settembre con altri tre appuntamenti: Vicenza, Massa Carrara e Roma.