PRESS INFO
n. 18/09 Torino, 28 Settembre 2009


27 SETTEMBRE 2009: 4° RADUNO "DELLA MARCA TREVIGIANA" GRAN FINALE DELLA STAGIONE "VENTI DI SCOPERTE" A TREVISO

Il primo week end d'autunno ha regalato una domenica di sole e clima mite alle 70 MX-5 che si sono presentate puntuali alle ore 09.00 nella sede di Mazda Treviso (Via Callalta, 21) per il 4° Raduno "Della Marca Trevigiana", ottava e ultima tappa del tour "Venti di scoperte", organizzato dal Registro Italiano Mazda MX-5, Mazda Motor Italia e la sua Rete Vendita per festeggiare i venti anni dello spider più venduto al mondo.

Un grande successo per un raduno che è ormai un classico autunnale, con i suoi percorsi attraverso le bellissime colline della "Strada del Prosecco e dei Vini dei Colli" i cui vigneti, in questa stagione, regalano panorami unici. Conegliano, Valdobbiadene e la sponda sinistra del Piave hanno così offerto le loro curve e i loro splendidi paesaggi al colorato serpentone di 70 MX-5 provenienti da tutta Italia.

Ospite speciale dell'incontro, in anteprima per tutti gli appassionati presenti, una meravigliosa MX-5 Facelift rossa, che sarà presto sul mercato per la gioia degli estimatori dello spider Mazda. Le indubbie doti sportive e la maneggevolezza di guida della Facelift si sono mostrate in tutto il loro splendore al Passo di San Boldo, un valico poco frequentato ma molto apprezzato dai miatisti con i suoi venti tornanti strettissimi, di cui gli ultimi quattro in gallerie scavate nella roccia, che la carovana di MX-5 ha percorso per giungere al bellissimo Castello di Zumelle per il pranzo.

Dopo il piacevole e "curvoso" percorso del pomeriggio, gli equipaggi sono rientrati nella sede di Mazda Treviso per il gran finale. Il rituale taglio della torta ha dato il via alle premiazioni, ricche come non mai a Treviso. MX-5 più bella del raduno è stata eletta dai partecipanti la sportiva M1 rossa di Mariano Stazzone di Cesena (FC) mentre "Classica di domani" è stata proclamata la perfetta M1 sempre rossa di Pierluigi Rasera di Pederobba (TV) immatricolata nel febbraio del 1990. Doppia premiazione per le MX-5 che venivano da più lontano per gli equipaggi n. 49 (Patrizia Marchioretto e Luigi Amoretti) e n. 32 (Claudio La Manna e Patrizia Voersio) entrambi di Rivoli (TO) che hanno percorso 435 km per giungere a Treviso. Menzione speciale per "MX-5 on the road" anche per Mark Ragusa e Francesca Crescenzi da Terni con i loro 428 km percorsi. Miatista DOC è stato eletto dal RIM Gianclaudio Simonini e Francoise Rizet di Verona, equipaggio n. 1, che ha partecipato, dal 1995 ad oggi, a ben 15 raduni organizzati dal RIM. Riconoscimenti per la loro assidua presenza anche a Renzo Fiocchi e Marzia Pezzera di Landriano (PV) e Gabriele e Katia Sisi di Arezzo. Il Premio Speciale Mazda Treviso, estratto tra tutti i clienti della concessionaria, è andato a Loredana Vio e Leo Gasparini di Mogliano Veneto (TV).

Tra i diari di bordo, le dediche che tutti i partecipanti scrivono durante la giornata per raccontare la loro passione per MX-5, sono stati estratti Gianluca Buzzi e Michela Raso di Preganziol (TV), Fabrizio Rossanese e Michele Di Martino di Seveso (MI) e Alessio Laurie e Nicole Miotti di Padova.

Treviso è stata anche l'occasione per consegnare il meritato "Premio Fedeltà" a Giorgio Tardioli e Fiorella Rossi di Assisi (PG) per aver partecipato, con la loro M3 "Velocity Red" a tutte e 8 le date del tour 2009 "Venti di Scoperte" e a Julia Isabel Osorio e Santino Fabbrini di Alpignano (TO) che invece hanno presenziato a 6 date su 8.

Sul sito www.mx5.it, nella sezione Raduni, sarà possibile rivivere le irripetibili emozioni di tutti gli incontri della Stagione "Venti di Scoperte" visionando i video, le fotografie ed i racconti pubblicati dal RIM e dai tantissimi soci partecipanti.

Join the club!



  Titolo Scarica il comunicato in formato .rtf
Titolo Scarica la cartella stampa in formato .rtf
Titolo Vai alla sezione immagini


indietro