PRESS INFO
n. 17/09 Torino, 21 Settembre 2009


7° RADUNO DELLA STAGIONE "VENTI DI SCOPERTE":
A BARI, MX-5 INCORONATA "REGINA DEL CASTELLO"

Sono stati ben 44 gli equipaggi partecipanti al 1° Raduno Mazda Bari (Autotrend srl) "MX-5 Regina del Castello" che si è svolto ieri, domenica 20 settembre ed organizzato da Mazda Motor Italia e il RIM, in collaborazione con il Club Indipendente MX-5 Pulp Grup, conosciuti come gli "irrichiudibili" di Puglia. Un incontro tenutosi proprio durante l'ultimo week end d'estate, e che, nonostante le previsioni, è invece riuscito a godersi gli ultimi raggi di sole, coperti solo da qualche nuvola di passaggio.

Dopo il ritrovo, previsto presso la sede di Mazda Bari il lungo "serpentone" è partito alla volta del famoso Castel del Monte, in cui le bellissime MX-5 hanno colorato e riempito il parcheggio in alto, proprio antistante il castello. E con questo splendido sfondo è stata scattata la rituale foto di gruppo che ha siglato la fruttuosa collaborazione con il Club Indipendente Locale, l'MX-5 Pulp Grup, presente con una buona rappresentanza di iscritti.

A seguire, i numerosi partecipanti hanno attraversato con le loro MX-5 i particolari paesaggi della Murgia per giungere poi nella meravigliosa Masseria Barbera per il pranzo e non solo.
Le premiazioni, il rituale taglio della torta del Ventennale e la consegna dello speciale disegno di Tom Matano a tutti i partecipanti sono stati infatti predisposti all'interno del verdissimo parco che circonda la Masseria, ad iniziare dai premi speciali, consegnati direttamente dallo Zone Manager di Mazda Motor Italia, Valerio Cuomo.

Per questa settima tappa del tour "Venti di Scoperte", organizzato da Mazda Motor Italia, la sua Rete Vendita ed il RIM, "MX-5 On the road" è risultata essere quella di Donatella "Ginger" Balestrini che ha percorso quasi 1000 km da Borgoticino (No) per giungere a Bari; "MX-5 Classica di Domani" invece è stata proclamata la bellissima Na Mariner Blue di gennaio del 1990 di Giovanni Albergo e Maria Guarino di Napoli. Il premio della Concessionaria Mazda Bari, che consisteva in uno sconto del 15% sul prossimo tagliando, è stato consegnato dal titolare della Concessionaria Sergio Spaccavento a Mario "Miatamao" Desantis, mentre Miatista Doc, premiato dallo Staff del RIM, è risultato essere Elio "Always in Spider" Matrella per aver raggiunto Capo Nord in MX-5 e per aver coperto in una sola tappa la distanza tra Copenhagen e Trani.
"MX-5 più bella del raduno", scelta direttamente dai Responsabili dell'MX-5 Pulp Grup dopo un attento esame, è stata eletta una prima serie versione speciale limitata "Merlot" di Enzo Denza e Liliana Dinoia di Bari.
I tre Diari di Bordo, estratti tra tutti quelli compilati, sono stati quelli dell'equipaggio 4 di Saverio Allegrezza ed Anastasia Peragine, dell'equipaggio 26 di Vito Nardone e Tina Vulpio e dell'equipaggio 18 di Balbina D'antuono e Aldo Anelli, che hanno vinto favolosi premi griffati Mazda Motor Italia.

Il gran finale di questo appuntamento si è svolto di fronte alla cattedrale di Trani, al tramonto, con tutte le bellissime MX-5 a fari accesi per salutarsi e darsi appuntamento al prossimo anno.

L'ultima tappa della tournée "Venti di Scoperte" si concluderà domenica prossima, 27 settembre, presso la concessionaria Mazda Treviso, già sold out con 70 equipaggi presenti. Sul sito www.mx5.it, nella sezione Raduni, è inoltre possibile rivivere le irripetibili emozioni dei primi sei incontri della Stagione "Venti di Scoperte" visionando i video, le fotografie ed i racconti pubblicati dal RIM e dai tantissimi soci partecipanti.

Join the club!



  Titolo Scarica il comunicato in formato .rtf
Titolo Scarica la cartella stampa in formato .rtf
Titolo Vai alla sezione immagini .rtf


indietro