PRESS INFO
n. 11/09 Torino, 18 Giugno 2009


IL 28 GIUGNO A VICENZA 1° RADUNO MAXDA MX-5 "COLLI BERICI"

Sesta e ultima data, prima della sosta estiva, della stagione "Venti di scoperte" domenica 28 giugno a Vicenza, con il 1° Raduno MX-5 "Colli Berici" organizzato dal Gruppo Bisson Auto SpA (Mazda Vicenza), da Mazda Motor Italia, e dal RIM (Registro Italiano Mazda MX-5) per festeggiare insieme a tutti gli appassionati miatisti il ventesimo compleanno di MX-5. Il Raduno "Colli Berici", che si inserisce nel tour della Stagione 2009 "Venti di scoperte", rappresenta una "New Entry" di successo tra le sedi di partenza dei Raduni del RIM e il gruppo Bisson Auto ha già raccolto quasi 40 equipaggi iscritti.

Il punto di ritrovo per i partecipanti è fissato alle ore 09.00 presso la sede di Mazda Vicenza (Bisson Auto SpA) sulla SS 11 Loc. Tavernelle Altavilla Vicentina, dove si svolgeranno gli accrediti e la colazione offerta dallo staff di Andrea Dal Lago, General Manager della Concessionaria, che accoglierà driver e co-driver MX-5 insieme allo Staff del del RIM. Terminata la fase di accredito tutti gli equipaggi partiranno per un percorso miatista di circa 90 chilometri che attraverserà i paesi di Peschiera dei Muzzi, Bogliano Cornedo, per poi affrontare la salita verso il Passo dello Zovo. La carovana proseguirà in direzione Malo per risalire verso Isola Vicentina, dove verrà servito l'aperitivo presso il Ristorante Torre. Dopo la breve sosta ristoratrice, nuova partenza per arrivare, attraversata Vicenza, a Ponte di Barbarano per il pranzo.

Nel pomeriggio, un divertente percorso tra i Colli Berici, porterà gli equipaggi partecipanti a percorrere altre strade "miatiste", dove guidare MX-5 sarà ancora più divertente tra bellissimi paesaggi e architetture considerate un "unicum" che hanno meritato l'inserimento nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO della città di Vicenza e delle ville di Andrea Palladio. Dopo una breve sosta appena fuori dalle mura vicentine presso il complesso tardo-gotico di Monte Berico dove si trova il Santuario di Monte Berico, la giornata si concluderà presso la sede Mazda di Vicenza del gruppo Bisson Auto dove si svolgeranno le premiazioni per la MX-5 che viene da più lontano, per la MX-5 "Classica di domani" e per la MX-5 più bella del raduno, eletta dagli stessi partecipanti. Inoltre, verranno estratti tre diari di bordo e verrà assegnato il Premio Speciale della concessionaria Mazda Vicenza.

Non mancherà, infine, lo speciale omaggio di Mazda Motor Italia per i venti anni di MX-5: uno splendido disegno di Tom Matano, il designer di MX-5, stampato in edizione limitata e numerata che verrà consegnato a tutti i partecipanti che festeggeranno a Vicenza il compleanno dello spider più venduto al mondo.

Sul sito www.mx5.it, nella sezione Raduni/Iscrizioni è possibile iscriversi al 1° Raduno MX-5 "Colli Berici" e consultare l'intero calendario della Stagione 2009 "Venti di Scoperte", che proseguirà fino alla fine settembre con altri tre appuntamenti.

 

Join the club!



  Titolo Scarica il comunicato in formato .rtf
Titolo Scarica la cartella stampa in formato .rtf
Titolo Vai alla sezione immagini .rtf


indietro