PRESS INFO
n. 9/09 Torino, 03 Giugno 2009


14 GIUGNO 2009: TOM MATANO "CO-PROTAGONISTA"
DELLA QUARTA EDIZIONE DI "NON SOLO LAGO"

E dopo il successo del 7° Raduno di Alba, Domenica 14 giugno, tutti gli appassionati MX-5 tornano a Saronno per "Non solo Lago", un altro raduno "classico" di stagione che giunge alla sua quarta edizione! Mazda Motor Italia, in collaborazione con Mazda Saronno (Gruppovis) ed il RIM, stanno preparando un altro evento speciale, davvero singolare nel suo genere perchè, la Guest Star lo è di suo: TOM MATANO, il creatore di MX-5, condividerà parte della giornata con i "Soci" del Registro Italiano Mazda MX-5 che nel 2009 stanno manifestando, con la loro assidua e numerosa presenza, il gradimento alla stagione "Venti di Scoperte" che celebra, con un susseguirsi di "feste" con tanto di torta con candeline, i venti anni dello spider più venduto al mondo e, TOM MATANO, non poteva e non voleva mancare! Un evento d’hoc quindi quello di Saronno, dedicato agli appassionati e orgogliosi possessori della Miata, le cui curve sinuose dallo stile inconfondibile sono state tracciate dalla mano di TOM MATANO, la stessa che siglerà autografi per i fans italiani di Mazda MX-5.

Dalle ore 9.00 di Domenica 14, i Soci del RIM, si ritrovano presso la sede della concessionaria Mazda Saronno (Gruppovis), in Via Varese 78/80: dopo la fase di accredito e la colazione offerta dalla Concessionaria, partirà la carovana, di cui farà parte anche una MX-5 guidata da Tom Matano!
Il percorso turistico del mattino, attraverserà, le Colline Moreniche che circondano le sponde di 3 splendidi laghi: il Lago di Comabbio che, vista la ridotta massa d’acqua, d’inverno gela facilmente trasformandosi in una grande pista di pattinaggio, il Lago di Monate, uno dei pochi bacini di origine glaciale ad essere balneabile ed il Lago di Varese, ai piedi del Campo dei Fiori. Pranzo al Ristorante Gigliola a Laveno Mombello, dove oltre ad un menù a base di gustosi prodotti tipici, un meraviglioso panorama con montagne che si specchiano sul sottostante Lago Maggiore allieterà un momento di scambio comune in compagnia di Tom Matano, che è appositamente venuto dalla California per festeggiare i venti anni di MX-5 insieme ai miatisti italiani.

Nel pomeriggio, il tour Mazda MX-5 percorrerà invece una ripida ed impegnativa discesa per raggiungere la sponda lombarda del Lago Maggiore, colorando e vivacizzando i paesi di Laveno, Ispra, Lisanza e Sesto Calende. La giornata si concluderà poi presso la sede Mazda di Casorate Sempione (Gruppovis) dove si svolgeranno, le premiazioni per la MX-5 che viene da più lontano, per la MX-5 "Classica di domani" e per la MX-5 più bella del raduno, eletta dagli stessi partecipanti. Inoltre, verranno estratti tre diari di bordo e verrà assegnato il Premio Speciale della concessionaria Mazda Saronno (Gruppovis). Non mancherà, infine, la consegna dello speciale omaggio di Mazda Motor Italia per i venti anni di MX-5 realizzato in tiratura limitata e che, per l’occasione, sarà autografato in tempo reale dallo stesso Tom Matano.

Sul sito www.mx5.it, nella sezione Raduni/Iscrizioni è possibile iscriversi al 4° Raduno MX-5 "Non solo Lago" e consultare l’intero calendario della Stagione 2009 "Venti di Scoperte", che proseguirà fino alla fine settembre.

 

Join the club!



  Titolo Scarica il comunicato in formato .rtf
Titolo Scarica la cartella stampa in formato .rtf
Titolo Vai alla sezione immagini .rtf


indietro