PRESS INFO
n. 4/09 Torino, 07 Maggio 2009


ROMA E LATINA GEMELLATE ALL'INSEGNA
DELLA PASSIONE PER MX-5

La seconda tappa del tour “Venti di Scoperte”, la Stagione Raduni dedicata ai venti anni di MX-5, è in programma per domenica 17 maggio con il 1° Gemellaggio MX-5 Mazda Leonori (Roma) e Mazda Latina dal titolo “S’annamo a divertì”. Un “doppio raduno” con due carovane di equipaggi che partiranno rispettivamente da Latina (Via S. Francesco 21, sede della concessionaria Mazda Latina) e da Roma (Via Appia Pignatelli 296, presso la concessionaria Mazda Leonori) per incontrarsi nella zona dei castelli romani (Pratoni del Vivaro - Rocca di Papa) e festeggiare tutti insieme i venti anni di Mazda MX-5.

Un raduno davvero speciale, che raddoppia il divertimento perchè, in contemporanea, due “serpentoni” di MX-5 coloreranno la provincia di Roma e Latina per rendere la festa ancora più grande. I rispettivi accrediti degli equipaggi a Latina e a Roma, avverranno entrambi alle 10.00 di domenica 17 maggio presso le sedi di Mazda Latina e Mazda Leonori e le due carovane percorreranno 50 chilometri di curve e percorsi miatisti per incontrarsi ai Pratoni del Vivaro e, tutti insieme, “sfilare” per gli ultimi 20 chilometri fino al ristorante “Ar Cantinello 2” di San Cesareo per il pranzo in compagnia.

Anche nel pomeriggio i primi 20 chilometri del percorso saranno comuni agli equipaggi romani e latini fino ad Albano, dove la carovana si dividerà per due grandi finali a sorpresa. Il gruppo romano, dopo altri 50 divertenti chilometri, giungerà ad Ostia Lido (più precisamente in Parco del Canale dello Stagno - Via Mar dei Sargassi), dove si trova la sede romana di Virgin Active, la catena di centri fitness e benessere che conta altri 14 club nel nostro paese e 170 in tutto il mondo e di cui Mazda Motor Italia è technical partner.

Nella splendida e accogliente cornice del Virgin Active di Ostia si svolgeranno le premiazioni finali e la grande festa per i venti anni di MX-5 che culminerà con la consegna, a tutti i partecipanti, del bellissimo disegno autografo che Tom Matano, creatore di Mazda MX-5, ha realizzato espressamente per Mazda Motor Italia e che, riprodotto in tiratura limitata di 500 esemplari, è riservato, in esclusiva, ai partecipanti del tour “Venti di scoperte”.

Anche per gli equipaggi di Latina è in programma un piacevole percorso di rientro di circa 50 chilometri e grandi festeggiamenti in una delle piazze centrali della città laziale. Verranno infatti premiati tre Diari di Bordo estratti tra tutte le dediche per i venti anni di MX-5 scritte dai partecipanti durante la giornata e anche a Latina saranno consegnate le preziose stampe numerate di Tom Matano.

Sul sito www.mx5.it, nella sezione Raduni/Iscrizioni è possibile dare la propria adesione al gemellaggio con partenza da Latina oppure da Roma. Nella sezione Raduni/Calendario sono inoltre riportate le prossime date in programma e tutte le notizie e gli approfondimenti della tournè “Venti di Scoperte”, che conta altri sette appuntamenti fino alla fine di settembre.

Join the club!



  Titolo Scarica il comunicato in formato .rtf
Titolo Scarica la cartella stampa in formato .rtf
Titolo Vai alla sezione immagini .rtf


indietro