SCHEDA TECNICA MAZDA MX-5 M2.5

MOTORE

1.6L

1.8L

1.8L SPORT

Tipo

4 cilindri in linea

4 cilindri in linea

4 cilindri in linea

Distribuzione

DOHC 16V

DOHC 16V S-VT

DOHC 16V S-VT

Alimentazione

Benzina

Benzina

Benzina

Alesaggio x corsa (mm)

78.0 x 83.6

83.0 x 85.0

83.0 x 85.0

Cilindrata (cm3)

1.597

1.839

1.839

Rapporto di compressione

9,4

10,0

10,0

Potenza max (kW/cv@giri/min)

81 / 110 @ 6500

107 / 146 @ 7000

107 / 146 @ 7000

Coppia max (Nm@giri/min)

134 @ 5000

168 @ 5000

168 @ 5000

 

IMPIANTO ELETTRICO

1.6L

1.8L

1.8L SPORT

Alternatore (V-A)

12V-80A

Starter (kW)

12V-1.0kW

Batteria (V-AH)

12V-32AH

 

PRESTAZIONI

1.6L

1.8L

1.8L SPORT

Accelerazione (0-100 Km/h)

9,7

8,5

8,04

Velocità max (km/h)

191

205

208

 

DIMENSIONI

1.6L

1.8L

1.8L SPORT

Lunghezza totale (mm)

3.975

Larghezza totale (mm)

1.680

Altezza totale (mm)

1.225

Passo (mm)

2.265

Carreggiata anteriore (mm)

1,405* - 1415

Carreggiata posteriore (mm)

1,430* - 1440

Capacità serbatoio (litri)

50

Capacità bagagliaio (litri)

144

*Con i cerchi in lega

 

PESI

1.6L

1.8L

1.8L SPORT

Peso a vuoto (kg)

1035

1065

1100

Massa complessiva (Kg)

1255

1280

1305

 

TRASMISSIONE

1.6L

1.8L

1.8L SPORT

Trazione

Posteriore

Posteriore

Frizione

Mono-disco a secco

Mono-disco a secco

Cambio

Manuale 5 marce

Manuale 6 marce

3,136

3,76

1,888

2,269

1,33

1,645

1

1,257

0,814

1

-

0,843

RM

3,758

3,564

Rapporto di riduzione finale

4,1

3,636

 

CONSUMI (l/100 km)

1.6L

1.8L

1.8L SPORT

Urbano

10,8

11,4

11,9

Extra Urbano

6,6

7,1

7,2

Combinato

8,1

8,7

8,9

SOSPENSIONI

1.6L

1.8L

1.8L SPORT

Anteriori

Indipendenti, a doppio braccio oscillante trasversale, molla coassiale con l’ammortizzatore

Indipendenti, a doppio braccio oscillante trasversale, molla coassiale con l’ammortizzatore

Sospensioni sportive con ammortizzatori Bilstein, barra stabilizzatrice con diametro maggiore

Posteriori

Indipendenti, a doppio braccio oscillante trasversale, molla coassiale con l’ammortizzatore

Indipendenti, a doppio braccio oscillante trasversale, molla coassiale con l’ammortizzatore

Sospensioni sportive con ammortizzatori Bilstein, barra stabilizzatrice con diametro maggiore

 

FRENI (ABS+EBD)

1.6L

1.8L

1.8L SPORT

Anteriori

Dischi ventilati

Posteriori

Dischi solidi

STERZO

1.6L

1.8L

1.8L SPORT

Tipo

Pignone e cremagliera

Servosterzo

Progressivo in funzione dei giri motore

Giri volante

2,65

Diametro di sterzata (m)

9,2

 

RUOTE E PNEUMATICI

1.6L

1.8L

1.8L SPORT

Cerchi

Lega 15x6 JJ

Lega 15x6 JJ

Lega 16x6.5 JJ

Misura pneumatici

195/50 R15

195/50 R15

205/45 R16



Torna