Siete appena rientrati dalle vacanze e già non vedete l’ora di ripartire? Non perdetevi allora domenica 29 settembre 2013 a Tonadico di Primiero (TN) la prima edizione del Raduno “Il Deserto dei Tartari”, l'incontro riservato ai proprietari di Mazda MX-5 organizzato dal RIM in collaborazione con Cabriomeeting.
Un ultimo sprazzo d’estate godendo di paesaggi meravigliosi a spasso tra le splendide valli del Trentino, alla scoperta di nuovi e suggestivi percorsi su 200 km di strade ricche di curve dove divertirsi al volante della Spider più venduta al mondo!
Molte le Miata attese che si ritroveranno alle ore 08.30 presso l’Hotel Tressane per la colazione e gli accrediti. Alle 10, dopo il briefing, il via tassativo: la prima sessione di guida turistica punta verso le mitiche Pale di San Martino - situate nelle Dolomiti di Primiero, per la maggior parte comprese nella provincia di Belluno -, che secondo alcune fonti, pare avessero ispirato lo scrittore bellunese Dino Buzzati (grande amante delle vette della catena) nell’ambientazione del suo Romanzo “Il Deserto dei Tartari”. Fuori dalla “fuga del tempo” prosegue la full immersion nei magnifici panorami di una delle valli che in assoluto è la più bella dell’intera catena montuosa: Val Canali. Le spettacolari foreste del versante meridionale del Trentino porteranno gli appassionati miatisti a Canale d’Agordo, in Veneto, paese natale di Papa Giovanni Paolo I. E poi su a 1,369 m. per il valico alpino, Passo Cereda, per salire sino a 2,032 m. al confine tra Veneto e Trentino: Passo Valles. E per chiudere in bellezza la mattina si attraverserà Passo Rolle - dove si trova una delle stazioni ufficialmente riconosciute dall'Organizzazione meteorologica mondiale - e poi rientro all’albergo Tressane per un lauto pranzo a base di specialità locali.
Nel pomeriggio l’avventura continua: percorso più breve ma altrettanto avvincente e visivamente mozzafiato. Direzione Borgo Valsugana - il cui centro storico è l’unico, in Trentino, ad essersi sviluppato su entrambe le sponde del fiume Brenta -, attraversando il tunnel scavato sotto il monte Totoga (alto 3,350 km) e la Valle del Vanoi, percorrendo i ben 1,616 m. del Passo del Brocon.
Numerose le adesioni pervenute ad oggi ma non disperate ci sono ancora un po’ di posti disponibili. Non esitate, dunque, e procedete subito all’iscrizione. Per poter far parte di questo che sarà sicuramente un appuntamento indimenticabile, la quota di partecipazione è di € 110,00 ad equipaggio di due persone (una MX-5, driver e co-driver); € 90,00 ad equipaggio single (una MX-5 e driver). Per aderire è necessario possedere una dueposti del marchio dalle ali di gabbiano e loggarla su www.mx5.it. Alla sezione Raduni/Iscrizioni si procede alla compilazione del modulo di adesione all’evento e per qualsiasi approfondimento, il RIM risponde allo 011.2740058 oppure su mx5@mx5.it.
Con MX-5 il posto in prima fila è assicurato!
Join the club!