Ciaoooooo!
Con MX-5 è sempre estate? Oh yes!
Allora, che ne dite di rimandare di qualche giorno l’equinozio d’autunno e ritrovarci il 29 settembre 2013 all’estremo nord per salutare la bella stagione e goderci ancora un guizzo di vacanza insieme?
Un’iniziativa nata da passioni congiunte: quella di Cabriomeeting e Registro Italiano Mazda MX-5 (RIM). Non potevamo lasciare disattese le numerose richieste dei nostri aficionados. Gli sforzi si sentono di meno se si uniscono le “risorse”!
Così abbiamo voluto fare l’occhiolino alla contingenza che attanaglia la vita quotidiana di tutti noi e titolare questo evento in modo singolare: apparentemente scherzoso e un pelo irriverente, se si vuole trovare a tutti i costi un doppio senso ma, in realtà, ispirato ad un grande romanzo.
Allora, tutti pronti per raggiungerci e passare l’ultima domenica settembrina assieme?
Appuntamento in Trentino, domenica 29/09/2013 a Tonadico di Primiero (Trento) che darà il benvenuto e aprirà le sue valli per l’intera giornata al 1° Raduno Mazda MX-5 “Il Deserto dei Tartari”. Scorrazzeremo in lungo e in largo, in alto e in basso per ben oltre 200 chilometri.
L’Hotel Tressane sarà la nostra base: colazione e accrediti dalle 8.30. Brief e partenza tassativa alle ore 10.00. La prima sessione di guida turistica punta verso le mitiche Pale di San Martino - situate nelle Dolomiti di Primiero, per la maggior parte comprese nella provincia di Belluno -, che secondo alcune fonti, pare avessero ispirato lo scrittore bellunese Dino Buzzati (grande amante delle vette della catena) nell’ambientazione del suo Romanzo “Il Deserto dei Tartari”. Fuori dalla “fuga del tempo” prosegue la full immersion nei magnifici panorami di una delle valli che in assoluto è la più bella dell’intera catena montuosa: Val Canali. Le spettacolari foreste del versante meridionale del Trentino ci porteranno a Canale d’Agordo, in Veneto, paese natale di Papa Giovanni Paolo I. E poi su a 1,369 m. per il valico alpino, Passo Cereda, per salire sino a 2,032 m. al confine tra Veneto e Trentino: Passo Valles. E chiuderemo la mattina attraversando Passo Rolle, ove si trova una delle stazioni ufficialmente riconosciute dall'Organizzazione meteorologica mondiale.
Un percorso mattutino ”first class”, a prova della MX-5 più esigente. Back to the Hotel Tressane quindi, che ci rifocillerà dalle fatiche e ci preparerà per l’avventura pomeridiana: percorso più breve ma altrettanto avvincente e visivamente da urlo. Direzione Borgo Valsugana, il cui centro storico è l’unico, in Trentino, ad essersi sviluppato su entrambe le sponde del fiume Brenta. Per arrivarci percorreremo il tunnel scavato sotto il monte Totoga (alto 3,350 km) e attraverseremo la Valle del Vanoi senza farci mancare i ben 1,616 m. del Passo del Brocon. Digestivo mica male, no?
Beh, se volete scatenare le ruggenti gomme della Spider più venduta al mondo, se volete fare ancora una volta un pieno di emozioni insieme a noi… allora iscrivetevi sin da ora! Andate alla sezione Raduni/Iscrizioni del sito www.mx5.it e procedete alla compilazione del modulo di adesione all’evento e, per qualsiasi approfondimento, il RIM risponde allo 011.2740058 (in pausa estiva dal 5 al 31 agosto).
La quota di partecipazione è di € 110,00 ad equipaggio di due persone (una MX-5, driver e co-driver); € 90,00 ad equipaggio single (una MX-5 e driver). Il termine ultimo per confermare la vostra partecipazione a questo raduno è il 16 settembre 2013.
E se volete regalarvi l’intero weekend in Trentino: leggete le offerte riservate al nostro gruppo dall’Hotel Tressane cliccando qui >>> ove potrete visualizzare e stampare il programma di massima del 1° Raduno Mazda MX-5 “Il Deserto dei Tartari”.
Cosa aspettate?
Con MX-5 il posto in prima fila è assicurato!
Un lampeggio!
Lo Staff del RIM e di Cabriomeeting