Mazda ha aperto la stagione sportiva 2011 sul ghiaccio svedese. Dopo il successo della MX-5 Open Race lo scorso anno, Mazda ha creato un evento espressamente dedicato a Giornalisti, appassionati TV e lettori che si è svolto il 22 e 23 Febbraio 2011 sul lago di Kallsjön, nella regione centro-occidentale di Östersund. Un programma tecnico articolato su due specifiche sessioni di formazione, una sessione di qualifica per determinare la pole e le posizioni di partenza e ben 4 ore di gara divisa in due round ove la squadra che ha compiuto il maggior numero di giri si è aggiudicata il contest!
26 le Nazioni rappresentate, 20 le Mazda MX-5 in assetto da neve e 120 i Piloti che si sono sfidati in questa “polare” competizione ove Mazda MX-5 non ha disatteso le aspettative: drifttando su un circuito lungo 5 chilometri, lo spider più venduto al mondo ha riconfermato di essere una sportiva “purosangue”!
Il podio è stato conquistato dalla Russia, mentre la medaglia d’argento è andata all’Australia e quella di bronzo al Belgio.
L’Italia se l’è battuta fino in fondo e quello che ha portato a casa è lo splendido ricordo di 4 giorni fantastici (dal 21 al 24 Febbraio 2011) che il nostro Socio, Andrea Moretti, ha trascorso insieme al Team Italiano, condividendo con la “sua” Squadra e con noi un’esperienza unica che ha voluto testimoniare attraverso un emozionante racconto e un reportage fotografico che ha messo a disposizione di Mazda Motor Italia, della sua Rete Vendita e del RIM.
La partecipazione di Andrea a questa inaspettata esperienza è un regalo che solo la sua MX-5 poteva fargli. Per lui la prova tangibile che possedere un modello della “over top” Mazda, apre le porte ad una serie di privilegi che sono di serie con l’acquisto di questo splendido modello della gamma della Casa del Sol Levante. Nuova o usata non ha importanza: basta andare sul sito www.mx5.it, e registrarla. Da quel momento in poi, tutte e novità, le iniziative, gli eventi esclusivi riservati a chi guida questo gioiellino (che da poco celebra le 900.000 unità prodotte) raggiungeranno la casella di posta elettronica del titolare dell’iscrizione. Così, leggendo il nostro appello e sottoponendoci i suoi bozzetti che, tra altri 19, hanno fatto la differenza, Andrea si è guadagnato un posto in prima fila! Cliccando qui potrai visualizzare il layout originale della decalcomania ideata Moretti e in seguito modificata da Mazda Motor Europe (MME) per permettere di calzare perfettamente la silhouette della MX-5 che ha sfilato a tutto velocità sul race track svedese.