MX-5
PRESS INFO
n. 19/09 Torino, 21 Ottobre 2009


Titolo
 

Grande successo per “Venti di Scoperte”, la Stagione 2009 dei raduni Mazda MX-5 partita ad aprile e chiusa a fine settembre per celebrare lo speciale compleanno di MX-5. Presentato per la prima volta nel 1989, lo spider più venduto al mondo ha infatti compiuto, proprio nel 2009, 20 anni.

Organizzato da Mazda Motor Italia, la sua Rete Vendita ed il Registro Italiano Mazda MX-5 (RIM), il tour “Venti di Scoperte”, tradotto per il pubblico estero con “Twenty Years in One Season”, con le sue 8 date in programma ha toccato tutta Italia, da Nord a Sud portando la passione per MX-5 lungo l’intera penisola. Dalla cave di marmo di Massa Carrara, ai paesaggi dei Castelli Romani, ai vigneti delle colline langarole, agli splendidi panorami del Lago Maggiore, alla stupenda cornice dell’Etna per concludere con le bellissime città di Vicenza, Bari e Treviso. Ben 471 MX-5 in totale hanno fatto idealmente parte di una lunga e colorata carovana che ha percorso gli oltre 1250 km indicati nei preziosi roadbook realizzati e distribuiti dal RIM seguendo gli itinerari più belli della penisola italiana. Sono state alla fine più di 800 le persone che hanno partecipato ai raduni dimostrando “dal vivo” la loro “passione miatista” e la loro voglia di festeggiare una ricorrenza così importante.

E ancora altri numeri: 1000 cappellini “Venti di Scoperte” distribuiti tra soci e pubblico, più di 400 Diari di Bordo compilati con le frasi dedicate alla passione miatista, 8 torte di buon compleanno dedicate all’amato spider, circa 400 Disegni di Tom Matano in edizione limitata e numerata consegnati ai proprietari di MX-5 durante i raduni, 2 Club Locali Indipendenti (il Miata Club Sicilia ed il pugliese MX-5 Pulp Grup) coinvolti nell’organizzazione, 12 giornalisti in totale della Stampa nazionale ed estera a seguito della Stagione Raduni Mazda MX-5 “Venti di Scoperte” e un totale di 1.143 articoli di merchandising griffati Mazda MX-5 distribuiti nei kit di partecipazione ed assegnati nelle premiazioni.

E per concludere in grande stile, la vera ciliegina sulla torta dei Venti di Scoperte: Tom Matano, il famoso designer di MX-5, Guest Star in occasione del Raduno di Giugno 2009 organizzato da Mazda Saronno.. Un testimonial di prestigio che ha reso tutto ciò ancora più magico ed indimenticabile.

Il Registro Italiano Mazda MX-5 (RIM), nato nel 1995 e gestito dalla media agency torinese Punto di riferimento Srl (PidiErre) registra, ad oggi, circa 5.500 soci iscritti al sito per una vivace “community virtuale” animata da passione reale. Su www.mx5.it è possibile rivivere tutte le emozioni di questa meravigliosa stagione e delle stagioni passate grazie ai video, le fotografie ed i racconti pubblicati dal RIM e dai suoi soci protagonisti.

 

Join the club!

 

 
Per ulteriori informazioni contattare: Patrizia Tontini
Thomas Tartaglino
Ines Boccato Winchell

Registro Italiano Mazda MX-5 - www.mx5.it
c/o Punto di Riferimento S.r.l.
Tel. 011.27.303.57 Fax 011.27.417.58
e-mail: mx5@pdir.it

  Titolo Scarica il comunicato in formato .rtf
Titolo Scarica la cartella stampa in formato .rtf
Titolo Vai alla sezione immagini