MX-5
PRESS INFO
n. 1/09 Torino, 31 Marzo 2009


Titolo
 


Con l’arrivo della primavera, puntuale ritorna la stagione dei raduni Mazda MX-5, quest’anno più che mai unica e speciale. Il 2009 è infatti un anno molto importante per MX-5, in quanto ricorre il ventesimo anniversario da quando, al Salone di Chicago del 1989, fu presentata al pubblico la prima versione dello spider più venduto al mondo. E per festeggiare questo straordinario “compleanno” Mazda Motor Italia e la sua Rete Vendita, in collaborazione con il RIM (Registro Italiano Mazda MX-5) hanno organizzato non una semplice stagione eventi ma un vero e proprio “tour” dal significativo titolo: 1989 – 2009 “Venti di Scoperte”. Saranno così 9 gli appuntamenti a calendario, da aprile fino a settembre, in tutta Italia e costituranno nove occasioni, per i miatisti della penisola, di celebrare il ventennale del mitico spider, con tanti premi e sorprese dedicati alla storia di MX-5, fil rouge di tutta la stagione.

Prima tappa di “Venti di scoperte” sarà il 1° Raduno Mazda Massa Carrara “Città di Massa – Alla scoperta del Marmo Bianco” che prevede un bellissimo itinerario tra splendidi paesaggi marittimi e montani nonché una visita guidata presso la “Cava dei Fantiscritti”, location di alcune avvincenti scene dell’ultimo film di James Bond “Quantum of Solace”.

Domenica 17 maggio, seconda tappa con il 1° gemellaggio tra Mazda Latina (al suo attivo già quattro raduni) e Mazda Leonori (la concessionaria romana al suo secondo incontro) in cui ci saranno grandi sorprese ed un tour decisamente miatista tra le curve dei Castelli Romani.

Un grande Classico di Stagione è previsto per la tappa del 24 maggio con la settima edizione dell’apprezzatissimo “Andar per Langhe”, organizzato da Mazda Alba, Asti e Alessandria che, come ogni anno, stanno mettendo a punto un programma davvero unico all’insegna del mangiar bene e di fantastici percorsi sulle colline langarole.

Il Registro Italiano Mazda MX-5 (RIM) è il club ufficialmente riconosciuto da Mazda Motor Italia S.p.A. e riunisce tutti gli appassionati italiani dello spider più venduto al mondo. Fondato nel 1995 per iniziativa di Mazda e gestito da Punto di Riferimento, Media Agency torinese specializzata in comunicazione ed eventi, il RIM raccoglie ad oggi più di 5.000 soci ed in ben 14 anni di attività ha organizzato 70 raduni locali e nazionali, promosso eventi e gemellaggi con Club esteri ed ha realizzato numerose iniziative speciali all’insegna del comune interesse per il “Mondo Miata” (“Miata” è il nome americano di Mazda MX-5).

L’iscrizione al RIM è semplice e gratuita: è infatti sufficiente collegarsi al sito www.mx5.it, cliccare su “Registrazione” e lasciare i propri dati per entrare così a far parte della Community MX-5 e ricevere tutte le news riguardanti le iniziative del RIM e di Mazda Motor Italia.

Inoltre, sul sito www.mx5.it è possibile trovare tutte le informazioni e i moduli di iscrizione ai raduni del tour 1989 – 2009 “Venti di scoperte”, con articoli e approfondimenti sul piacere di viaggiare in MX-5. La sede del Registro Italiano Mazda MX-5 è a Torino, in via Tancredi Canonico, 19 (tel 011.2730357) e la segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18.

Join the club!

 
Per ulteriori informazioni contattare: Patrizia Tontini
Thomas Tartaglino
Ines Boccato Winchell

Registro Italiano Mazda MX-5 - www.mx5.it
c/o Punto di Riferimento S.r.l.
Tel. 011.27.303.57 Fax 011.27.417.58
e-mail: mx5@pdir.it

  Titolo Scarica il comunicato in formato .rtf
Titolo Scarica la cartella stampa in formato .rtf
Titolo Vai alla sezione immagini .rtf